FOQUS_ Fondazione Quartieri Spagnoli Napoli

Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli

Napoli

Foqus- Fondazione Quartieri Spagnoli è un progetto di rigenerazione urbana nei Quartieri Spagnoli di Napoli promosso e realizzato da imprese e privati.

Un progetto che promuove nuove imprese, nuova occupazione (in settori di alta qualificazione e nuove professionalità), insediamento di imprese e istituzioni di formazione, istruzione, servizi alla persona e alla città, che trasformano e rinnovano le funzioni e la destinazione dei 6.000mq dell’ex Istituto Montecalvario.

La cooperativa Panta Rei dal 2012 è partner di sostegno e supporto al progetto di nuova impresa Cooperativa Le Pleiadi, gestore del nuovo Nido d’infanzia avviato all’interno dell’ex Istituto Montecalvario.

Il tutoraggio è in collaborazione con l’Impresa Sociale Dalla Parte Dei Bambini, promotrice dell’avviamento e della strutturazione del progetto, impegno poi raccolto da FOQUS- Fondazione Quartieri Spagnoli.

Panta Rei, ad oggi, continua la formazione dei gruppi di lavoro delle istituzioni scolastiche gestite dall’Impresa Dalla Parte dei Bambini: scuola dell’infanzia e scuola primaria paritaria DPDB Pontano, Nido dei Bimbi Banco Intesa e la nuova Scuola dell’Infanzia DPDB Vomero, aperta nel settembre 2015 e nido Le Pleiadi.

error: