COMUNICAZIONE RIAPERTURA 2020/2021_ SERVIZI EDUCATIVI REGGIO EMILIA

Gentili Famiglie,


a seguito dell’approvazione del “DOCUMENTO DI INDIRIZZO E ORIENTAMENTO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ  IN PRESENZA DEI SERVIZI EDUCATIVI E DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA” emanato dal Ministero dell’Istruzione in data 03/08/2020 (con integrazioni in data 04/08/2020),
con la presente siamo a comunicarVi che l’inizio delle attività educative dei Servizi Educativi di Reggio Emilia avverrà in data

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE 2020. 


Tale data è stata individuata in accordo col Comune di Reggio Emilia, la Cooperativa Panta Rei e le altre Cooperative che gestiscono a Reggio Emilia servizi in convenzione col Comune, in linea con l’apertura dei servizi educativi della Regione Emilia Romagna, prevedendo le necessarie tempistiche per l’adozione di tutti i protocolli e le organizzazioni che verranno in queste settimane emanati dagli enti competenti per una riapertura in sicurezza. 

In allegato la comunicazione pubblicata dall’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia a tutte le famiglie che potrete trovare anche sul sito web dell’Istituzione.
 
Confermiamo per le famiglie nuove iscritte i colloqui individuali calendarizzati nella settimana del 24 agosto 2020. 

Per i vecchi iscritti confermiamo la continuità nella sezione d’appartenenza.
 

I servizi educativi potranno accogliere tutti i bambini iscritti con gli stessi rapporti numerici dello scorso anno scolastico, come definito dal “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia” emanato in data 04/08/2020 dal Ministero dell’Istruzione.

Per quanto riguarda le organizzazioni e gli orari di funzionamento Vi confermiamo il regolare orario di ingresso previsto per le ore 7.30-9.00 e l’uscita prevista per le ore 15.30-16.00.

Vi sono alcuni elementi rispetto al servizio di tempo prolungato ancora da chiarire sul piano dell’organizzazione, sui quali lavoreremo come detto nelle prossime settimane, e che ci impegniamo a comunicarvi a breve. Questo dovuto alle organizzazioni previste dal protocollo nazionale che all’oggi non permettono di mantenere il servizio tempo prolungato così come erogato fino a febbraio 2020.
Tale valutazione a seguito di quanto riportato nelle linee guida per le quali non è possibile prevedere la formazione di un gruppo di bambini provenienti da più sezioni (frequentanti il tempo prolungato).

A questo proposito vi verrà data comunicazione nella settimana del 24 agosto, consapevoli delle difficoltà organizzative che questo potrà comportare per Voi.

In merito alla comunicazione “RICONOSCIMENTO RIDUZIONE RETTA MESE DI FEBBRAIO 2020”, siamo a  comunicarVi che l’ufficio Amministrativo è al lavoro per evadere i rimborsi dovuti.
 

Cordiali saluti,

Cooperativa Panta Rei

 ALLEGATO_ COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE ISTITUZIONE SCUOLE E NIDI D’INFANZIA

comunicazione alle famiglie per riapertura Servizi Educativi_200806104740



error: