Identità e finalità del SERVIZIO ESTIVO

Il servizio estivo è un tempo speciale offerto come opportunità alle famiglie che ne fanno richiesta, ma è anche e sostanzialmente un tempo di vita del nido e della scuola Il servizio nel mese di luglio si propone alle famiglie come un tempo con una propria identità che cerca per bambini, genitori ed insegnanti di coniugare e valorizzare da un lato la ricerca di continuità e di coerenza con il tempo vissuto durante tutto l’anno scolastico, dall’altro la sua straordinarietà e peculiarità.

Protagonisti di questo tempo sono i bambini e le bambine, che insieme alle insegnanti costituiscono una nuova identità di gruppo. Nell’organizzazione del servizio estivo entra in gioco anche la forte relazione tra bambini di età diverse, dal nido alla scuola dell’infanzia, attraverso una progettualità che deve saper valorizzare questa relazione e sostenere una preziosa esperienza di gruppo.

SERVIZIO ESTIVO CONVENZIONATO AL NIDO SCUOLA FABER e al NIDO SCUOLA GIULIA MARAMOTTI

Il servizio estivo è un servizio straordinario” attivato nel mese di luglio, solo in alcuni nidi e scuole dell’infanzia della città.

Possono richiederlo i bambini frequentanti i nidi e le scuole dell’infanzia comunali e convenzionate i cui genitori lavorino nel mese di luglio.

 

Ogni famiglia potrà indicare una o più sedi, anche gestite da cooperative diverse, collegandosi al sito della cooperativa che gestisce la struttura indicata come prima scelta. Non devono essere presentate domande a più cooperative.

 

I genitori autorizzano le cooperative che gestiscono i servizi estivi alla condivisione dei dati per l’assegnazione del posto nelle altre strutture.

Le iscrizioni saranno accolte da lunedì 15 aprile alle 10.00 al 28 aprile 2024

Le graduatorie saranno pubblicate dal 17 maggio 2024 dalle ore 17.00

SERVIZIO ESTIVO AD ISCRIZIONE PRIVATA

NIDO SCUOLA CHOREIA

in via Gramsci 5/D Reggio Emilia.
Il servizio estivo al nido scuola Choreia sarà attivo dal 1° luglio al 31 luglio 2024 con la possibilità di frequenza settimanale

Il servizio estivo accoglierà bambini dai 4 mesi ai 6 anni che abbiano frequentato nidi o scuole dell’infanzia nell’a.s. 2023/2024. Il personale presente sarà composto dal personale insegnante e di cucina della Cooperativa Panta Rei.

Le iscrizioni saranno accolte dal 12 aprile al 7 giugno 2024.

La conferma o il non accoglimento della domanda verrà comunicata tramite mail all’indirizzo indicato nel presente modulo entro l’11 giugno 2024

L’assegnazione definitiva del posto avverrà previo saldo della retta della frequenza da effettuarsi entro il 14 giugno 2024. Al momento dell’assegnazione definitiva verranno indicate le modalità di pagamento.

La rinuncia al servizio estivo potrà essere comunicata entro e non oltre il 14 giugno 2024 tramite mail all’indirizzo [email protected]