PROGETTI ad impatto SOCIALE
Panta Rei va
Panta Rei diffonde la cultura dell'infanzia
Panta Rei a partire dal proprio kow-how investe sulla comunità attraverso partnership culturali della città anche con l'aiuto di finanziatori privati che aderiscono ai valori dei singoli progetti.
Panta Rei progetta incontri aperti alla cittadinanza per diffondere la cultura dell’infanzia attorno ai valori dell’educazione e della genitorialità, attraverso la conduzione e promozione di progetti ad impatto sociale, con l’obiettivo di fare ricerca e di generare consapevolezza su
tematiche come : diversità, inclusione, empowerment, diritti dell'infanzia, arte, cultura dell'infanzia, genitorialità
CREDEM Family Day 2024
Occasione speciale di connessione tra mondo del lavoro e vita familiare, bambini e genitori insieme.
P.E.R.S.E.O.
Progetto Educativo Ragazzi Speciali e Oltre
Progetto sperimentale concepito con l’intento di strutturare percorsi di accessibilità alle opere d’arte, nel contesto di musei italiani, per i ragazzi e bambini portatori di disabilità psichica e cognitiva. Il tema dell’accessibilità dei musei interessa tutti i cittadini.
IL GUSTO DI P.E.R.S.E.O.
Progetto di RIcerca sulla selettività alimentare dei bambini bambini portatori di sindrome autistica all'interno dei nidi e scuole dell'infanzia di Panta Rei. Ricerca e formazione per educatori e genitori nella prospettiva più ampia di educare al gusto a partire dal coinvolgimento di tutti i sensi e linguaggi educando il pensiero di adulti e bambini.
F.A.M.U.
FAMIGLIE AL MUSEO 2023 per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui si vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri
MUSEI CIVICI DI REGGIO EMILIA